IT - EN
Partnering

PartneringLe nostre capacità

Perchè Recordati come Partner

Recordati, fondata nel 1926 in Italia, è un riconosciuto gruppo farmaceutico internazionale con più di 4.300 dipendenti e presenza diretta in tutte le aree geografiche più strategiche.
 
L'azienda è cresciuta grazie alle proprie attività di ricerca e sviluppo, partnership e acquisizioni, ed è focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di prodotti nell’area Specialty & Primary Care e Malattie Rare.

Nell’area Specialty & Primary Care, Recordati ha una presenza commerciale in Europa, Russia, CEE, Turchia e Nord Africa grazie a una forte organizzazione di vendita/marketing attraverso le sue filiali in Nord Europa (paesi nordici), Europa occidentale (Italia, Francia, Germania, Benelux, Grecia, Portogallo, Spagna, Regno Unito e Irlanda), Europa centro-orientale (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania), Russia e altri paesi della CSI, Turchia e Tunisia; inoltre, Recordati ha una rilevante esperienza nella gestione dei distributori in quei paesi dove non ha una presenza diretta.
 
Recordati Rare Diseases è la filiale del gruppo dedicata esclusivamente allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti per il trattamento delle malattie rare. Il business delle malattie rare di Recordati è oggi un business globale con presenza commerciale in Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Giappone, Stati Uniti, Canada e altri paesi come Australia, Messico, Brasile, Colombia. Inoltre, Recordati Rare Diseases collabora con distributori nei restanti paesi senza presenza diretta.
Recordati ha una comprovata esperienza di ricerca e sviluppo di prodotti, e nella gestione di processi regolatori e studi clinici su scala globale. Esempi di prodotti sviluppati e attività di sviluppo includono sia prodotti provenienti dalla propria ricerca (lercanidipina, fenticonazolo, flavossato) sia prodotti in licenza (cariprazina, silodosina, pitavastatina).
 
Inoltre Recordati dispone di un ampio know-how e risorse industriali per la gestione completa della catena produttiva, dal principio attivo fino al prodotto finito (stabilimenti in Italia, Francia, Irlanda, Rep. Ceca, Turchia, Spagna e Tunisia).

Il Business Development ha una lunga storia di successo all’interno del gruppo sviluppando una solida esperienza ed eccellenza nella gestione delle collaborazioni e alleanze. L’azienda ha una solidità finanziaria per sostenere le transazioni strategiche del gruppo.